Benvenuti! 
Mi presento, sono Domenico Polizzi, un ragazzo che sogna di poter realizzare un laboratorio sulla lavorazione del legno in cui poter costruire il proprio futuro lavorativo. La passione per le macchine utensili deriva dagli studi professionali che ho svolto e una volta conclusi ho iniziato a lavorare sin da subito in un’ officina meccanica per la lavorazione dei metalli.
Purtroppo nel paese in cui vivo non è facile trovare e mantenere il proprio lavoro e a causa della crisi che ha colpito il settore delle macchine utensili sono stato licenziato.

A seguito di un breve corso sulla lavorazione del legno mi sono appassionato al modellismo e in generale alla lavorazione del legno e così, dopo numerosi corsi seguiti online per apprendere informazioni e nozioni su questa lavorazione, ho iniziato a realizzare un vero e proprio laboratorio dove mettere in pratica quello che ho imparato, iniziando dapprima con attrezzatura hobbystica e pian piano sostituendola con attrezzatura sempre più professionale.

E così il mio sogno di realizzare un laboratorio ha iniziato a prendere piede e con l’aiuto e supporto dei miei familiari abbiamo creato “MicoLab”, un laboratorio al quale, partendo da mille difficoltà, mi sto dedicando ogni giorno sempre di più e i risultati cominciano a vedersi.

Ho deciso di creare anche questo sito web dove far vedere i miei lavori e sfruttare l’enorme opportunità che la rete offre per proseguire nella crescita del laboratorio

Un altro mio hobby è la tecnologia informatica. Queste due passioni mi portano ad abbinare l’uso delle più moderne tecnologie alla lavorazione del legno, ma preferisco di gran lunga la lavorazione manuale e artigianale. Ogni creazione è unica, prendo spunto da molte lavorazioni che la rete offre modificandole a mio piacimento e pian piano propongo nuovi prodotti sviluppati nel laboratorio “MicoLab”.

Giorno dopo giorno imparo sempre di più le tecniche di utilizzo dei macchinari e le metto in pratica nei miei lavori. Con l’acquisto di nuove attrezzature potrò proporre nuove creazioni, così il mio sogno di realizzare un laboratorio va avanti, ogni giorno sempre più motivato!”

Fare della propria passione la propria professione.

Mai smettere di sognare!